attività

loghi

Segni estremi, grafica di sintesi

Condensare nella creatività di un segno grafico tutta la storia, il potenziale, la passione di un’attività e di un’azienda, interpretarne il carattere, la forza distintiva. È la meta più preziosa e più ambiziosa della comunicazione.

web & multimedia

Spazi digitali di valorizzazione

Il web è oggi il primo biglietto da visita e il luogo di relazione per eccellenza con il pubblico di riferimento. Eleganza, semplicità, chiarezza di consultazione, immagini evocative sono i riferimenti su cui AdContent progetta le proposte per la rete. Non solo creatività grafica quindi, ma anche gestione informatica delle pagine, archiviazione, aggiornamento.

etichette

Grafica che inventa il prodotto

Comunicazione e confezione: il binomio in cui forma e contenuto si incontrano. In cui l’immagine scelta si identifica immediatamente con le caratteristiche del prodotto. Le etichette devono poter raccontare il contenuto ed esaltarlo, il tutto in pochissimi centimetri quadrati.

packaging

Grafica che racchiude e anticipa il prodotto

Scatole, astucci, carta per avvolgere. Materiali per proteggere, trasportare, conservare, pensati per occultare ma paradossalmente capaci, se ben graficati, di scoprire il prodotto, di farcelo assaporare ancora prima di averlo tra le mani.

brand identity

Elementi di comunicazione in risonanza

Costruire l’identità di un’azienda richiede lavoro di sintonia tra azioni e strumenti. Nella progettazione della brand identity nulla è lasciato al caso: la scelta dei materiali, del formato, dei colori, dei format di comunicazione imprime alla descrizione del brand o del prodotto la forza di cui ogni impresa ha bisogno.

fashion

La creatività al servizio della moda

Colori, segni e immagini al servizio del mondo del fashion. Seguendo e infrangendo le regole ferree che detta questo universo di stile e miti.

cartellonistica

La creatività esce in strada

L’identità aziendale vive anche all’esterno. Sono gli spazi stradali e cittadini dove la comunicazione del brand incontra la quotidianità delle persone. In questa dimensione il linguaggio visivo ha regole specifiche, indispensabili per ottimizzare al meglio la memorizzazione dei messaggi.

adv & copy

Le parole e i racconti visivi per le aziende

Comunicare significa usare linguaggio, parole. Parole che accompagnano la grafica e che spesso si sostituiscono alla grafica. L’advertising è invece quando parole e creatività nascono insieme, con il potere di esaltare prodotti, servizi, attività, identità.

allestimenti

La creatività si fa ambiente

L’identità aziendale occupa più di un territorio: la propria sede fisica, gli spazi espositivi, gli shop, i corner fieristici. Ciascuno di questi è l’arena d’incontro con l’esterno, ciascuno di questi ha un potenziale di comunicazione da valorizzare.

video

Racconti aziendali che prendono vita

Progettare e realizzare video per le aziende per noi significa dare vita a racconti capace di legare il marchio a un’emozione. Mettiamo tutta la tecnologia migliore al servizio di quest’unico obiettivo.